Manifesto

COSA FA DI NOI QUALCOSA DI DAVVERO
NUOVO E DIVERSO?

I PROGETTI NASCONO DAL CORAGGIO, DALLA PASSIONE E DALLA COMPLICITÁ DI PERSONE CON GLI STESSI PRINCIPI ED IDEALI.

Una telefonata che cambia tutto. Una semplice coincidenza, o forse no.
U sorride speranzoso nel raccontare a R un suo sogno nel cassetto che non sembra realizzabile perché bisogna avere CORAGGIO per rischiare. M sbuffa sconsolato nel raccontare a R un suo sogno nel cassetto che non sembra realizzabile perché bisogna avere FORZA per cambiare. R si trova in mezzo, a distanza di poche ore, a due sogni apparentemente irrealizzabili, molto simili tra l’oro e ha l’intuizione che se questi due sogni lontani si fondessero insieme forse potrebbero diventare un PROGETTO. E ci vuole CUORE per mettersi in gioco.

Poche sere dopo, in una cena all’aperto in una fresca sera di metà luglio, prende vita Mastro Tortello e il suo sviluppo continua nei mesi successivi. Le sfide si susseguono e ognuna di esse sembra insormontabile, ma la coesione, la motivazione e la COMPLICITÁ del team vincono sempre. Ne nasce il primo concept italiamo di pasta fresca ripiena gourmet, un mix innovativo di tradizione e innovazione, di qualità e creatività, che abbraccia tutte le regioni e rivisita ricette tipiche rielaborandole in chiave “tortelli”. Tutto è studiato con l’obiettivo di portare in tavola un prodotto di altissima qualità dalle materie prime alla lavorazione a mano, raccogliendo la ricchissima esperienza e l’eredità regionale, proponendosi con una nuova connotazione
orgogliosamente nazionale, rispettosamente inclusiva e
coraggiosamente fiduciosa. Un ritorno al bello, al buono, al divertimento e alla vita è a portata di mano e così piacevole soprattutto dopo i periodi difficili vissuti nel 2020. Certo solo se si ha coraggio e se non si rinuncia mai ai propri sogni e alle proprie passioni, nonostante rischi e ostacoli. Questo il sogno che M condivideva con suo padre, questa una tradizione di famiglia che aveva R, questi i ricordi di U delle domeniche passate a stendere la pasta fresca con sua mamma. Ma a questi sogni e passioni se ne sono uniti tanti altri….perché i desideri come gli sbadigli sono contagiosi….quello di B di sfogare la sua vena artistica ( senza preoccuparsi delle calorie), quello di Y di dar espressione alla sua capacitá di comunicare non solo a livello digitale ma anche gustosamente fisico, di M di mettersi in gioco appena dopo la laurea in un progetto tutto nuovo e faticoso ( perché i giovani non sono quasi mai bamboccioni!)

Questo l’ambizioso e sfidante obiettivo della nostra brigata, questo il nostro sogno da condividere con i piedi fortemente appoggiati sulle terra e sulle nuvole. E tu vuoi sognare con noi?

PERCHÉ GLI AGNOLOTTI DEL PLIN?

Abbiamo scelto un piatto della tradizione italiana, il raviolo del Plin e lo abbiamo ripensato, arricchito, rinnovato per offrire una vasta gamma di esperienze culinarie originali e inimitabili.
Mastro Tortello vuole offrire solo il meglio della tradizione: l’autentica eccellenza della pasta fresca e del ripieno, interpretata con creatività, attraverso nuovi accostamenti, sapori diversi e originali, in un trionfo di “colori”, vissuti come sfumature sulla tavolozza del pittore.

MA QUALE ARTE?

Che siano opere letterarie o pittoriche, una scultura od un fumetto, una canzone o un monumento, un’opera di design moderno o un vaso antico, una piece teatrale o uno spettacolo di danza, un famoso film cinematografico o un classico cartone animato, si tratta sempre di forme di espressione umana che mescolano abilità diverse e, di nuovi percorsi per esplorare la creatività.
L’arte come la cucina sono risorse che abbiamo a portata di mano per conoscerci, per esprimerci, per rinnovarci e per vivere. Insieme.
Ed i nostri piatti diventano capolavori dell’arte in tavola